Siamo nel secondo territorio delle TRE tappe del nostro viaggio attraverso la trasformazione digitale.
Ogni tappa ha una sua utilità in sé nel senso che contenuti di ogni corso sono completamente autoconsistenti. Potrai per questo decidere di fermarti qui o seguire le altre tappe del viaggio.
I contenuti di questo corso sono in fase di produzione.

Perchè questo corso ti sarà utile

Le nostre organizzazioni sono "adeguate" a seguire il ritmo delle trasformazioni in atto ?
Sono abbastanza "agili" per adattarsi alle trasformazioni ?
La cultura delle persone è adeguata a supportare lo sviluppo del business nell'era delle trasformazione digitale?

Non si tratta "semplicemente" di inserire nuova conoscenza. Dobbiamo fare in modo che la nostra organizzazione diventi un ecosistema che accoglie e agisce la trasformazione.
Un ecosistema che oltre alla persone della nostra organizzazione deve vedere la partecipazione di clienti e partner in genere.
E tutto questo richiede uno sforzo organizzativo a cui devono lavorare i gruppi dirigenti delle nostre imprese.

In questo corso troverai teorie ed esempi per trasformare la tua organizzazione e renderla "compatibile" con la trasformazione digitale.

Di cosa parleremo in questo corso

  • La trasformazione digitale richiede la partecipazione di tutta l'organizzazione: perchè è importante trasformare le nostre imprese in community.

  • Evoluzione dei paradigmi organizzativi: dalle strutture verticali con modello comando controllo, a quelle orizzontali basate sull'autonomia e responsabilità dei team.

  • Sistemi di gestione degli obiettivi. Come collegare obiettivi e risultati per ingaggiare tutta l'organizzazione all'esecuzione della strategia.

A chi si rivolge questo corso

Il corso di rivolge a imprenditori, manager della PMI o a chiunque si abbia la responsabilità di capire se quello che abbiamo fatto fino ad ieri va bene anche per domani.

Coming soon!

Iscriviti alla mailing list per pre-ordinare il corso.